Documento in vigore dal: 25/05/2018
Condizioni generali di vendita GA SERVICE SRL
1-Premessa
I rapporti commerciali fra GA SERVICE SRL ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
2-Responsabilità
GA SERVICE SRL non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.comprasuweb.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla GA SERVICE SRL.
3-Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.comprasuweb.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. GA SERVICE SRL, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
4-Ordini
Gli ordini sono accettati solo tramite Internet (c.d. “on line”).
Il cliente che invia l'ordine “on line”, al termine della procedura riceverà tramite posta elettronica (e-mail) una comunicazione di conferma attestante l’avvenuta ricezione dell’ordine e l’attribuzione del relativo "numero d'ordine". L’ordine “on line” sarà visualizzabile trascorsi 5 minuti dall’invio e modificabile direttamente e liberamente entro 20 minuti dall’inserimento.
Esiste la possibilità per il cliente di richiedere che la merce sia consegnata in una data diversa e successiva rispetto a quella di accettazione. Se tale data è oltre i 20 giorni dalla data di accettazione, GA SERVICE SRL non riserverà i prodotti se non 20 giorni prima della data di consegna richiesta stante comunque la disponibilità dei medesimi a tale data.
5-Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l'utente finale - IVA Inclusa/esclusa a seconda della tipologia del cliente - ed al lordo dello sconto, ad essi riservato. Il prezzo di vendita è quello indicato nell’attestato di ricezione dell’ordine e visibile nel campo "Prezzo Finale". Qualora non fosse specificato lo sconto, sarà indicato nel medesimo attestato di ricezione il "prezzo netto di vendita" al cliente- IVA esclusa -. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Nella vendita di merce ai clienti di S. Marino in territorio San Marino, in ottemperanza al D.M. 24.12.1993, viene obbligatoriamente richiesta la restituzione presso la sede sociale di GA SERVICE SRL, di una copia della fattura debitamente vidimata dall'Ufficio Tributario di San Marino entro 4 mesi dalla cessione dei beni. Nulla ricevendo, l'evento verrà segnalato all'autorità competente in base alla medesima normativa.
GA SERVICE SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato in quanto inferiore rispetto al prezzo corretto in misura superiore o uguale al 50% e/o in misura comunque riconoscibile e/o in misura chiaramente irrisoria, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine potrà essere annullato, anche in caso di convalida iniziale e il prodotto non verrà consegnato, salvo che l'ordinante non decida egualmente di procedere con l'ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.
Attenzione
Le promozioni si intendono valide salvo esaurimento scorte e per consegne effettuate entro la data di scadenza delle stesse
6-Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.comprasuweb.it, nell'area "disponibilità", vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti presso il magazzino GA SERVICE SRL aggiornate ogni 2 minuti dalle ore 7.00 alle ore 21.00, ad esclusione della carta da plotter che va verificata chiamando da fisso al 800174202 o da cellulare al 3477361175.
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line" modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, GA SERVICE SRL non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "tracking ordini" con lo stato "appartato".
Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza delle informazioni contenute nelle schede tecniche fornite dai produttori e si declina qualsiasi responsabilità per errori tipografici o d'altro tipo o per omissioni nel contenuto. La società non si fa carico di eventuali errori contenute in esse.
7-Spedizioni e Consegna
Ritiro presso Punto vendita (Gratuito)
Il ritiro viene effettuato dopo appuntamento telefonico presso la nostra sede di Cernusco sul Naviglio.
Consegna con corriere espresso assicurato
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d’ordine(6,50 ivato consegna piano strada). Per la consegna al piano va richiesta quotazione a parte.
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
Le spedizioni dei prodotti, con consegna in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48, 72 ore,tranne per elettrodomestici grandi che è previsto tra i 5 e i 9 gg, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo di trasportatori scelti a cura di GA SERVICE SRL o altro soggetto per conto della stessa e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio di GA SERVICE SRL. In caso di furto/smarrimento GA SERVICE SRL si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, potrà proporre un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Nell'ipotesi che il trasportatore sia nominato, a qualsiasi titolo, dal cliente, GA SERVICE SRL non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto a decorrere dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Il tempo di consegna indicativo sopra indicato potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto di autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a bordo camion e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle ore 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). ATTENZIONE, i prodotti molto grandi che hanno bisogno di trasporto con mezzo con sponda idraulica, può avere dei ritardi
Le altre tipologie di consegna ("Consegna con corriere espresso su appuntamento" o "Consegna al piano su appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio.
|
|
Tempi di consegna in ore |
|
Regione |
Provincia |
Città |
Prvincia |
Valle d'Aosta |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Piemonte |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Lombardia |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Liguria |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Veneto |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Friuli Vg |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Trentino A. A. |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Emilia-Romagna |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Toscana |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Umbria |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Lazio |
Roma - Frosinone - Rieti - Viterbo |
24/36 |
24/36 |
Lazio |
Latina |
24/36 |
36/60 |
Marche |
tutte |
24/36 |
24/36 |
Abruzzo |
Pescara |
24/36 |
24/36 |
Abruzzo |
Chieti |
24/36 |
36/60 |
Abruzzo |
L'Aquila - Teramo |
24/36 |
24/36 |
Molise |
Campobasso |
24/36 |
36/60 |
Molise |
Isernia |
24/36 |
60 |
Campania |
Napoli |
24/36 |
24/36 |
Campania |
Avellino - Benevento - Salerno |
24/36 |
60 |
Campania |
Avellino - Benevento - Salerno |
24/36 |
60 |
Campania |
Avellino - Benevento - Salerno |
24/36 |
60 |
Campania |
Caserta |
24/36 |
24/36 |
Puglia |
Bari - Brindisi - Foggia - Taranto |
24/36 |
60 |
Puglia |
Lecce |
60 |
60 |
Basilicata |
tutte |
60 |
60 |
Calabria |
tutte |
60 |
60 |
Sicilia |
tutte |
60 |
60 |
Sardegna |
tutte |
60 |
60 |
8-Rischio e Proprietà
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio apponendo la dicitura "ritiro con riserva e confermata, entro otto giorni di calendario via fax o raccomandata a.r., ad GA SERVICE SRL Via Verga 3 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) e tramite email a info@comprasuweb.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia ad GA SERVICE SRL entro 8 giorni di calendario dal
ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
9-Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con carta di credito, circuiti MasterCard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, attraverso PayPal o bonifico bancario irrevocabile, anticipato e confermato (senza alcun contributo addizionale), salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con GA SERVICE SRL.
Per i pagamenti tramite PayPal, ci riserviamo la possibilità di richiesta copia carta identità dell'intestatario e del ricevente se diverso dal primo.
Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
Banco Popolare.
ABI 05034 CAB 32881 cc 000000000209 cin U IBAN IT11U0503432881000000000209
GA SERVICE SRL si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con "insoluto" o, in "contenzioso" ovvero con bonifico bancario non irrevocabile e/o non confermato.
10-Obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari – art.3 L.136/2010
GA SERVICE SRL agisce nel rispetto degli obblighi previsti dall'art. 3 della Legge n. 136/2010 così come modificato dagli artt. 8 e 9 del Decreto Legge n. 187/2010, al fine di assicurare la tracciabilità dei movimenti finanziari relativi ai servizi ed alle forniture pubbliche. Il cliente - nel caso in cui l'ordine riguardi l'esecuzione, a qualunque titolo, di una commessa soggetta all'ambito di applicazione della L. n. 136/2010 e s.m.i. - dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge, indicando espressamente il codice identificativo della gara (CIG) o, ove previsto dalla legge, il codice unico di progetto (CUP) nonché i riferimenti della Stazione Appaltante, prestando tutta la cooperazione del caso per consentire ad GA SERVICE SRL il corretto adempimento degli obblighi di legge. Il cliente dovrà pagare le merci fornite esclusivamente con strumenti idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione nei confronti di GA SERVICE SRL, così come previsto dal precedente Articolo 10. La violazione delle disposizioni di cui al presente articolo e/o comunque delle prescrizioni dell'art. 3 di cui alla L. n. 136/2010 e s.m.i. determina, ai sensi di legge, la risoluzione di diritto del presente contratto.
11-Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, GA SERVICE SRL si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso il modulo online per la cancellazione righe ordini, e saranno addebbitate le spese di trasporto se la merce verrà rifiutata(anche se sono presento promo con trasporto gratuito).
12-Restituzione Merce (diritto di recesso Lgs. 206/05)
Ai sensi dell´art. 5 D.Lgs 206/05 , se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
Esclusioni
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
Modalità
Per avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 5(cinque) giorni dal ricevimento del pacco il Cliente deve farne comunicazione per raccomandata con ricevuta di ritorno a: GA SERVICE SRL Via Verga 3 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) e via PEC ad: amministrazione@pec.ga-service.it specificando se desidera la sostituzione del prodotto, anche con uno di diverso valore, o la restituzione della somma pagata per il prodotto (non vengono rimborsate le spese di trasporto).
GA SERVICE SRL dovrà poi autorizzarne il reso, inviando una mail al cliente, riportando i dati per l'invio del reso.
GA SERVICE SRL si riserva la facoltà di sostituire il prodotto reso includendolo in un successivo ordine del cliente oppure di disporre la restituzione della somma pagata. (N.B. Le spese di reso sono sempre a carico di chi rende il prodotto)
L'articolo o gli articoli che si rendono devono essere riposti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti, , che va ben chiusa e sigillata, e rispedita entro 5 giorni dalla ricezione della email autorizzante il reso da parte della GA SERVICE SRL.
La restituzione di prodotti non integri (articoli il cui imballo originale risulti aperto o danneggiato in qualche modo), usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali e comunque non rivendibili non verrà accettata da GA SERVICE SRL e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la GA SERVICE SRL. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
La GA SERVICE SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
GA SERVICE SRL dopo la ricezione del prodotto o prodotti restituiti, se conformi a quanto sopra descritto, provvederà al rimborso della somma pagata entro massimo 14 (quattordici) giorni.
N.B.: Il rifiuto od il non ritiro del pacchetto non è da considerarsi diritto di recesso.
*** ESEMPIO RR/Messaggio PEC ***
Spett.le GA SERVICE SRL
Via Verga 3
20063 Cernusco sul Naviglio MI
Oggetto: esercizio del diritto di recesso
................, lì ........................
Il sottoscritto (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito all'ordine n. ......... sottoscritto in data ...........attraverso il Vostro sito.
In fede,
(firma)........................................
13-Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line, secondo le modalità e i termini indicati al punto 8.
14-Garanzie
L'acquisto di materiale presso GA SERVICE SRL, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che sono indipendenti dal volere della stessa GA SERVICE SRL. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da GA SERVICE SRL. A tal fine, sul sito GA SERVICE SRL: www.comprasuweb.it, il cliente troverà l’indicazione dell’identità e del domicilio dei produttori e le condizioni di garanzia dagli stessi applicate.
15-Trattamento dei Dati Personali
Il trattamento dei dati personali sarà improntato come da normativa indicata sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
I dati personali (nome, cognome, telefono, indirizzo email, indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, Codice Fiscale, etc), saranno forniti al momento della richiesta di iscrizione al sito.
Le informazioni raccolte ci permettono di fornire un'esperienza costante e personalizzata.
Ad esempio, utilizziamo tali informazioni per:
•gestire il rapporto con gli utenti e la fatturazione del beni acquistati;
•assistere l’utente nel completamento di una transazione o di un ordine;
•impedire e rilevare le minacce alla sicurezza, le frodi o altre attività dannose;
•presentare all’utente prodotti e servizi;
•fornire e migliorare il servizio e l’assistenza:
•far conoscere all’utente nuovi servizi e vantaggi;
•fornire offerte promozionali personalizzate;
•selezionare il contenuto da presentare all’utente;
•misurare il rendimento di iniziative di marketing, pubblicità e siti Web supportati da (“powered by”) un'altra azienda per conto di GA SERVICE SRL;
•consentire all’utente di partecipare a concorsi e sondaggi, relativi alla nostra attività.
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
Il Titolare del trattamento dati è la GA SERVICE SRL con sede legale in Cernusco sul Naviglio, Via Verga 3.
Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile all’indirizzo: info@comprasuweb.it.
16-Installazione
Nei costi dei prodotti non è previsto l'installazione e/o il ritiro di materiale usato
Per informazioni e prezzi rivolgersi al nostro supporto da fisso 800174202 da cellulare 3477361175
17-Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente, in via esclusiva, il Foro Milano.
18-Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.comprasuweb.it.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni di Vendita sopra riportate in tutti i relativi punti e, dopo attenta rilettura, di averne accettato espressamente tutte le clausole, ivi incluse, specificamente, le seguenti clausole vessatorie: Art. 2 (“Responsabilità”); Art. 4 (“Ordini”); Art. 5 (“Prezzi”); Art. 6 (“Disponibilità Prodotti”); Art. 7 (“Spedizioni e Consegna”); Art. 8 (“Rischio e Proprietà”); Art. 9 (“Pagamenti”); Art. 10 (“Obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari – art. 2 L. 136/2010”); Art. 12 (“Restituzione Merce”); Art. 13 (“Reclami”); Art. 14 (“Garanzie”); Art. 16 (“Controversie”).
Le presenti condizioni sono state aggiornate il 24 maggio 2018