Policy resi e rimborsi


Diritto di annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, GA SERVICE SRL si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso il modulo online per la cancellazione righe ordini, e saranno addebbitate le spese di trasporto se la merce verrà rifiutata(anche se sono presento promo con trasporto gratuito).


Restituzione Merce (diritto di recesso Lgs. 206/05) 

Ai sensi dell´art. 5 D.Lgs 206/05 , se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

Esclusioni

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

  1. a) prodotti aperti, incompleti od altro che renda invendibile il prodotto.
  2. b) prodotti "Su richiesta" ordinati dal Cliente (es. prodotti non a stock, prodotti non in catalogo, etc.)
  3. c) prodotti personalizzati (es. Chiavette USB etc.)
    Il diritto di recesso è riservato al consumatore come sopra definito e non può dunque essere validamente esercitato valido qualora l'acquirente sia un soggetto Iva e l'acquisto venga effettuato a titolo aziendale con partita IVA

Modalità

Per avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 5(cinque) giorni dal ricevimento del pacco il Cliente deve farne comunicazione per raccomandata con ricevuta di ritorno a: GA SERVICE SRL  Via Verga 3  20063 Cernusco sul Naviglio (MI) e via PEC ad: amministrazione@pec.ga-service.it specificando se desidera la sostituzione del prodotto, anche con uno di diverso valore, o la restituzione della somma pagata per il prodotto (non vengono rimborsate le spese di trasporto).
GA SERVICE SRL dovrà poi autorizzarne il reso, inviando una mail al cliente, riportando i dati per l'invio del reso.

GA SERVICE SRL si riserva la facoltà di sostituire il prodotto reso includendolo in un successivo ordine del cliente oppure di disporre la restituzione della somma pagata. (N.B. Le spese di reso sono sempre a carico di chi rende il prodotto)

L'articolo o gli articoli che si rendono devono essere riposti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti, , che va ben chiusa e sigillata, e rispedita entro 5 giorni dalla ricezione della email autorizzante il reso da parte della GA SERVICE SRL.

La restituzione di prodotti non integri (articoli il cui imballo originale risulti aperto o danneggiato in qualche modo), usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali e comunque non rivendibili non verrà accettata da GA SERVICE SRL e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la GA SERVICE SRL. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

 

La GA SERVICE SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

GA SERVICE SRL dopo la ricezione del prodotto o prodotti restituiti, se conformi a quanto sopra descritto, provvederà al rimborso della somma pagata entro massimo 14 (quattordici) giorni.

 

N.B.: Il rifiuto od il non ritiro del pacchetto non è da considerarsi diritto di recesso.

*** ESEMPIO RR/Messaggio PEC ***

Spett.le GA SERVICE SRL

Via Verga 3

 

20063 Cernusco sul Naviglio MI

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

 ................, lì ........................

 

 

 Il sottoscritto (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito all'ordine n. ......... sottoscritto in data ...........attraverso il Vostro sito.

  1. a) Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro ........, pagata in acconto (o a titolo di caparra) con le seguenti modalita'(accredito bancario, o restituzione degli effetti cambiari) entro 14 giorni dal ricevimento della presente.
  2. b) Buono da spendere in un ordine successivo

 In fede,

(firma)........................................

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.